toHandy è un servizio completo, qualificato, immediato e smart che si rivolge a imprese, professionisti, startupper e a chiunque sia in cerca di consulenza e di prodotti utili in materia economica, fiscale e finanziaria.

Chi siamo
ToHandy si rivolge a tutti coloro che hanno l’esigenza di ricevere informazioni complete ed immediate in modo automatizzato.
Alla sua base c’è un sistema di Intelligenza Artificiale che attinge le proprie nozioni da un bacino di conoscenze e competenze alimentato costantemente da professionisti specializzati.
ToHandy è un sistema semplice ed efficiente, costituito da “due anime”, complementari tra loro:
- Una prima relativa a tematiche di comune interesse ed immediata fruibilità;
- La seconda – più evoluta – di approfondimento ed elaborazione di questioni più complesse, che necessitano di semplicità di soluzioni ed acquisizione di informazioni.
ToHandy interagisce grazie a Andy, il tuo consulente virtuale sempre presente e puntuale, pronto ad affiancarti in ogni scelta aziendale.
Nell’avvio di una nuova attività o nell’adozione di soluzioni più concrete per lo sviluppo di aziende già esistenti, toHandy è pronto a:
- Offrire tutto il supporto necessario;
- Essere uno strumento indispensabile;
- Fornire soluzioni puntuali alle necessità di tutti i giorni.
Con toHandy vogliamo rinnovare la figura del commercialista, rendendolo più “smart“, sinonimo di simpatia, affidabilità ed efficienza.
A beneficio del suo rapporto con i clienti.
Il risultato sarà un consulente preparato al mondo digitale e in grado di offrire soluzioni semplici, pratiche, efficaci e non eccessivamente costose.
ToHandy, “a portata di mano”, rappresenta un nuovo sistema grazie al quale diventa possibile acquisire in modo veloce le informazioni di natura economica, finanziaria e fiscale di cui si è alla ricerca.
Perchè è un servizio utile
Siamo convinti che, soprattutto con l’avvento del digital, è indispensabile che l’imprenditore sappia fare prima di tutto l’imprenditore.
Cosa vuol dire? L’imprenditore non può esimersi dal conoscere gli aspetti fondamentali del suo business, compresa la gestione amministrativa dell’azienda.
Come sta andando la mia azienda? Sto gestendo bene il cash flow? Quali imposte dovrò pagare? Quale regime fiscale posso adottare per risparmiare? Il Controllo di Gestione potrebbe essere il metodo migliore per rendere più efficiente l’attività nel suo insieme?
Adesso l’imprenditore può occuparsene in prima persona, senza delegare in toto ad altri la risposta a queste domande.
Il successo di un’azienda dipende anche da una gestione amministrativa attenta e costante.
Così la figura del Commercialista assume un ruolo fondamentale, perché è l’unico consulente in grado di trasmettere queste conoscenze.
toHandy si rivolge ad aspiranti imprenditori e a coloro che hanno già un’attività.
Intravedete già tutti i risvolti positivi che comporta avere un commercialista personale, pronto a fornire soluzioni rapide e concrete, con voi tutti i giorni, 24 ore su 24?
La risposta si chiama toHandy, il nuovo commercialista virtuale.
Quali sono i servizi offerti da toHandy?
- Formazione e comprensione attraverso i podcast, estremamente pratici ed operativi;
- Nozioni da comprendere e mettere in pratica, attraverso gli e-book tematici, appositamente costruiti per prospettare soluzioni puntuali ed efficaci;
- Modelli e software per la gestione degli aspetti fiscali, finanziari ed economici della tua realtà aziendale;
- Assistenza h24 attraverso Andy, il commercialista virtuale sempre aggiornato, dotato di intelligenza artificiale, consultabile dove vuoi e quando vuoi via chatbot.
Perché è un servizio di qualità
Dietro toHandy ci sono tanti commercialisti specializzati in ambiti diversi, che mettono le loro competenze a disposizione del portale.
Ogni argomento (fisco, finanza, controllo di gestione) trattato nel portale è affrontato da specialisti di diversi settori, che potranno inserire contenuti sul portale.
Ritieni di possedere le skill necessarie per apportare valore al portale?
La richiesta di partecipazione di nuovi commercialisti interessati all’inserimento di contenuti verrà vagliata dai gestori del sito con l’apertura di call tematiche.